Un‘azienda pensata come laboratorio di idee e punto di riferimento per il panorama fashion internazionale. Da oltre trent’anni Puntopiù sta collaborando con le più importanti case di Haute Couture e Prêt-à-Porter. Sperimentatrice in piccoli e grandi progetti, ha cominciato ad immaginare che la decorazione si sarebbe potuta applicare anche a un’auto o su un mobile, con l’approccio libero e creativo che contraddistingue la moda.
Ed ecco il lampo! Una piccola auto diventa il nuovo banco di prova e l’occasione per liberare l’immaginazione. Un nuovo “accessorio” realizzato con un insieme di tecniche a rappresentare la vita e la vitalità. Un’interpretazione del tutto personale dove è possibile riconoscere l’estrema complessità della manifattura. Elaborata all’inverosimile e curata in ogni minimo dettaglio, presenta un lato interno con disegni geometrici dedicato a Lui e l’altro dedicato a Lei con effetti sinuosi e floreali. Espressione libera in un‘esplosione di grafismi, materie, forme e colori.
Sono stati impiegati trentadue giorni solo per la decorazione. Hanno lavorato 10 decoratrici specializzate e 3 designers. Sono stati applicati oltre 550 mila strass e 1 milione 500 mila punti di ricamo. Tutte le lavorazioni sono state realizzate da Puntopiù utilizzando 10 differenti tecniche. Oltre alla collaborazione di altre professionalità : Car Wrapping, Tappezziere, Carrozziere, Elettrauto, Meccanico.
E’ stata una grande, eccitante avventura alla scoperta di nuovi mondi da esplorare e di nuovi limiti da superare.